La Nostra Filosofia…
Il compito principale del Brand Ambassador è quello di fare il possibile per migliorare l’immagine della marca e creare intorno a questa una nuova comunità positiva e soprattutto procurare dei nuovi clienti. Per farlo propone delle nuove strategie di promozione, partecipando alle attività di vendita, e monitorando quello che è l’andamento del marchio, organizzando eventi promozionali o nuovi contenuti. Oltre al lavoro, chiamato “d’ufficio”, il Brand Ambassador svolge anche lavoro sul campo.
Frequentare molti “punti vendita” e analizza quello che è il pubblico di riferimento e il rapporto che lega quest’ultimi ad un marchio. Dovrà creare dei rapporti con il pubblico fornendo a quest’ultimo delle testimonianze, facendo delle domande su quelle che sono le loro esperienze. Inoltre dovrà cercare di “duplicarsi” coinvolgendo Amici che vogliono emularla. Frequenta le piattaforme social e digital del marchio, promuove i prodotti utilizzando i video, recensioni e poi ancora fa da tramite tra il pubblico di riferimento e l’azienda.
E’ importante scegliere un Brand Ambassador che sia ben inserito nella sua comunità di riferimento. In questo modo sarà possibile avere a che fare con una persona che ha già una rete di contatti importante e altrettante conoscenze. Un bravo professionista deve anche avere una buona conoscenza del web e dei new media ed essere sempre presenti sui social media.
Questi sono i Valori che ci portano a selezionare nuovi Ambassadors, è con queste premesse che abbiamo prima costruito una Community di oltre 2500 Ambassadors, capace di raggiungere oltre 70 ML di Contatti. Unisciti a loro.